La prevenzione delle infezioni non si limita agli strumenti sterili e alle mani lavate: è necessario tenere conto dell'intero ambiente e dei processi di trattamento, soprattutto quando sono coinvolti pazienti vulnerabili.

I microrganismi portati da personale e pazienti devono essere rimossi e disattivati periodicamente per ridurre i rischi di contaminazione e infezione. Le superfici che vengono toccate più volte durante i trattamenti sono facilmente identificabili, tutte le altre sono molto più difficili da tracciare e disinfettare. Queste attività che richiedono molto tempo potrebbero essere eseguite automaticamente e il potenziale rischio di queste superfici a bassa frequenza di tocco potrebbe essere eliminato da periodiche disinfezioni 3D durante la notte. A seconda di fattori come lo spettro microbiologico, le condizioni ambientali, il traffico di pazienti e visitatori e la vulnerabilità del paziente, è per lo più raccomandata una disinfezione di routine quotidiana.

I nostri nuovi CleanCubes di ultima generazione supportano questi sforzi in modo efficiente e veloce, aggiungendo la certezza di un processo automatico, garantendo una distribuzione ideale dei liquidi disinfettanti con il loro getto potente e nebulizzandoli in modo molto efficace.